Il bicentenario

Nel corso del 2017, in tutto il mondo verrà commemorato il 200° anniversario della nascita di Bahá'u'lláh , considerato da milioni di persone di tutte le origini religiose, culturali ed etniche, come precursore di una nuova era in cui le tirannie e le ingiustizie del passato saranno sostituite da un mondo di pace, di giustizia e di unità tra le nazioni come risultato dello sforzo concertato dell'umanità.

Il bicentenario verrà celebrato anche in Italia dove per l'occasione, comunità bahá'í locali sparse su tutto il territorio nazionale celebreranno quest'evento unico. 

Anche internazionalmente le comunità bahá'í hanno organizzato spazie ed eventi che celebrano la figura di Bahá'u'lláh e il Suo messaggio di unità. 

In questa sezione del sito è possibile scaricare risorse per le celebrazioni, avere informazioni sulle celebrazioni in Italia e sulle celebrazioni a livello internazionale. È inoltre possibile consultare una lista di auguri inviati da dirigenti e capo di stato in occasione di questo evento.

Esplora questo tema